venerdì 3 aprile 2015

Si riparte... da Yelp!




Buongiorno a tutti!
Eh sì, ci siamo prese una lunga pausa, ma siamo pronte a ripartire e abbiamo deciso di farlo con un evento Yelp!
Per chi non lo conoscesse, Yelp è una community dove gli utenti, che spesso organizzano anche uscite di gruppo, hanno la possibilità di aggiungere foto, scrivere recensioni, valutare locali, saloni di bellezza, bar, ecc... Insomma, proprio tutto.
Più sei attivo, più hai la possibilità di far crescere il tuo "livello utente"; quando diventi un "utente Elite" hai occasione di partecipare a degli eventi riservati.
Nel nostro caso, Yelp ha deciso di organizzare il "PortaParty a La Tartina", dove ogni Elite poteva partecipare solo ed esclusivamente portando un utente Yelp che riteneva poter raggiungere quel grado a sua volta in futuro.
La Jolla ed io siamo state dunque invitate da due Yelper Elite, i nostri nuovi angeli protettori nonché salvatori! :)



                                             [Foto dello Yelper Angelo M.] 

Ma parliamo dell'evento.. L'appuntamento era a "La Tartina", un nuovo locale che è stato aperto in Brera.
Siamo arrivate poco prima delle 19:30 e devo dire che c'erano già un bel po' di Yelper!
Dopo esserci Yelpate ed "etichettate", siamo entrate nel locale; interni molto carini, ambiente accogliente, staff sorridente e il bancone colmo di bellissime e invitanti tartine, un buon inizio direi! 
Ah, non fatevi ingannare! A prima vista il locale potrà sembrarvi un po' piccolino, ma vi stupirete quando vedrete che c'è un bello spazio arredato al piano inferiore! ;)




                                                             [Foto dello Yelper Marco V.]
 
                                                             [Foto dello Yelper Marco V.]
 


                                                              [Foto dello Yelper Sergio R.]

Dopo aver osservato le varie tartine, abbiamo scelto quali assaggiare e devo dire che erano tutte ottime, anche se la nostra preferita resta quella "cotto, brie e carciofi". 
Ebbene sì, stranamente la Jolla ed io concordavamo! 



Mentre sorseggiavamo un calice di prosecco appoggiate al bancone di marmo, ci hanno raccontato la storia del locale e varie curiosità.
I soci volevano aprire un locale affiliato ad uno vicentino che aveva riscosso grande successo, ma il proprietario, nonché Chef di quel locale, ha preferito rimanere a Vicenza.
Di fronte a tale decisione, i soci non si sono fatti abbattere e, dopo un lungo corteggiamento, sono riusciti a convincerlo a spiegar loro come riprodurre le gustosissime tartine di successo che lui creava.
Così, mentre “La Tartina” era ancora in fase di costruzione, lo staff ha passato due settimane a studiare la preparazione e la scelta delle materie prime, in compagnia dello Chef vicentino.
E devo dire che ne è proprio valsa la pena!





Ci hanno detto inoltre di come è stato lungo e meticoloso il processo di scelta dei vari fornitori, anche perché il locale non propone la solita forma di aperitivo alla milanese, dove pagando un drink si mangia a volontà, ma offre calici di vino o drink ad un costo ragionevole, e una vasta scelta di tartine di dimensioni generose e ben farcite al prezzo di 1,50 euro l'una. Puntando così tutto sull'alta qualità dei prodotti.
Sul menù troverete anche piatti freddi e un'ottima scelta di panini; se pensate di fare colazione o merenda, vi è una buona lista di the/tisane da poter accompagnare con delle tartine dolci.




                                                             [Foto dello Yelper Sergio N.]

Altre particolarità del locale sono la macchina del caffè napoletana e il pavimento in legno del locale che proviene direttamente da una scuola indiana; se osserverete bene, troverete le vecchie scritte lasciate dagli alunni!
Il locale vanta non solo l'originalità, ma anche varie collaborazioni d'eccellenza, tra cui quella con Cà del Bosco per i vini, Armani per le divise e Superga per le scarpe personalizzate dello staff.







                                         
Che dire, di questo locale ci è piaciuto proprio tutto! éLa sua storia, le sue particolarità, il suo staff e i suoi prodotti. Non possiamo che suggerirvi di farci un salto e mi raccomando, fateci sapere cosa ne pensate voi!




Infine vorremmo ringraziare Yelp e La Tartina per averci dato l'occasione di passare una splendida serata all'insegna del buon cibo e vino, dove abbiamo avuto modo di conoscere anche tantissime persone meravigliose.
Cheers! E alla prossima! ;)

Pri



La Tartina 


Via San Carpoforo 4
Milano

Nessun commento:

Posta un commento

Fashion Instagram

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...