giovedì 9 maggio 2013

Bellavista - ristorante pizzeria

Mio padre dice sempre: "Sei allucinante, non puoi andare in pizzeria per mangiare la pasta e andare al bar per mangiare la pizza surgelata".
Ebbene si, parlo di cibo ma, amo la pizza surgelata. Questo forse mi farà perdere un po' di credibilità, ma tranquilli, per le pizzerie mi faccio sempre consigliare da altri, io ammetto che ne capisco poco, sarà che sono milanese.
In ogni caso, da quando scrivo su questo blog posso finalmente rispondergli: "Lo faccio solo per il blog, devo sperimentare!".
Questa volta però sono rimasta colpita dal fatto che in una pizzeria mio padre era l'unico con una pizza davanti, di solito sono io quella strana che si ritrova con piatti diversi, ma quasi tutti hanno preso la pasta e, appena assaggiati i miei spaghetti alle vongole, ho capito che la mia scelta era stata ottima.
La pizza era molto buona, l'ho assaggiata, ma soprattutto l'ha detto mio padre che, su questo, è ben più esperto di me, quindi direi che potete fidarvi.

Per quanto riguarda la pasta posso dire che era perfetta, vongole tutte aperte e fresche, spaghetti al dente al punto giusto e finalmente un posto che non fa galleggiare il tutto in uno strato di olio spaventoso, era uno di quei piatti che io chiamo bilanciati e la porzione non era misera come solitamente accade con i primi di pesce.
Che dire, guardando anche i piatti dei vicini mi sento di consigliarvi di provarei primi e di tornare un'altra volta per assaggiare anche la pizza, che è proprio quello che farò io.

Prezzo: basso per una zona così centrale.
Parcheggio: difficoltoso.
Comodo con i mezzi, si trova in zona Cordusio/Broletto.
Perfetto per: pranzi e cene informali, coppie, famiglie, turisti, piccoli gruppi.

Consigliabile la prenotazione, ma se andate agli orari giusti troverete tranquillamente posto.

Voto: 8.
Pro: buon cibo, personale cortese.
Contro: dicono che il servizio sia lento, probabilmente io sono stata fortunata perché sono stati velocissimi.

Sito al momento non disponibile.
Indirizzo: Via Broletto, 18.
Telefono: 02 804392

Laura Marsiglio

Nessun commento:

Posta un commento

Fashion Instagram

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...