giovedì 13 settembre 2012

What Women Drink



Come molti di voi sapranno, settimana prossima comincia la Fashion Week a Milano, si svolgerà dal 19 al 25 settembre, ma in questo periodo non si parla solo di moda, sempre più spesso si sfrutta questa vastissima vetrina per inserire argomenti legati al mondo del food ( ebbene si, avete letto bene).
Tre anni fa è stato dato il via ad un’iniziativa chiamata “Food is Fashion” mirata a creare un immagine più sana delle modelle ( che poi restino tutte taglia 38 è un'altra questione).

Noi di Look Around parteciperemo ad un evento che ci ha molto colpite “What Women Drink”, una campagna focalizzata sugli effetti benefici della birra, che sta diventando sempre più di moda nel mondo femminile: in Italia sono oltre 16 milioni le donne che la bevono (tra cui la nostra blogger Laura che è super appassionata di questa bevanda).
È una delle più diffuse ed antiche bevande alcoliche del mondo, preparata secondo una ricetta semplice, fondata su 4 ingredienti: acqua, cereali, lievito e luppolo, che gli da quel gusto amaro.
Recenti studi hanno dimostrato che la quantità giusta è pari 0,20 cl e non solo non fa male, ma ci sarebbero addirittura dei benefici! ( ricordatevi che si parla di un consumo moderato e non esagerato!)
L’apporto calorico di questa quantità è pari a circa 86kcal, per intenderci meno di quelle in un succo di frutta o in un bicchiere di vino.
Molte ragazze non bevono la birra perché gonfia, ma bevendola con due dita di schiuma, non si corre questo pericolo.
Non dimentichiamo l’altra croce delle donne: la cellulite. La birra contiene il 93% d’acqua, buona fonte di sali minerali, in particolar modo di potassio, che aiuta a riequilibrare la quantità di sodio presente nella dieta e contribuisce ad ostacolare la ritenzione idrica.


Concludo allegandovi i valori di una chiara piccola da 0,20 cl




ECCO TUTTO IL BELLO DI UNA CHIARA PICCOLA da 0,20 cl:


Energia
kcal
68
Acqua
g
187
Proteine
g
0,4
Lipidi
g
0
Glucidi
g
7
Alcol
g
5,6

Minerali
Ferro
tracce

Calcio
2
mg
Sodio
20
mg
Potassio
70
mg
Fosforo
56
mg


Vitamine
Vit. B1
tracce

Vit. B2
60
mcg
Vit. B6
20
mcg
Niacina
1,8
mg
Folati
8
mcg
Vit. C
2
mg



Sally Yeroham e Laura Marsiglio
P.S. L'ultima foto sul mio computer la visualizzo in orizzontale, non so perchè il computer ha deciso di girarla... misteri informatici!


Facebook: http://www.facebook.com/groups/192307990833493/
Twitter: Look Around_FB
Instagram: @lookaround_fashionblog

Nessun commento:

Posta un commento

Fashion Instagram

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...