martedì 18 settembre 2012

Tendenze Autunno/Inverno 2012-2013


L’autunno è ormai alle porte, perché non parlarvi quindi delle tendenze di questi prossimi mesi?
Cambiano ogni stagione e gli stilisti ce ne propongono di tutti i colori, ma alla fine ammettiamolo: dopo alcuni anni i capi tornano di moda e noi donne siamo felici e contente di poter scavare in fondo all’armadio tirando fuori quel capo che ci piaceva tanto e che magari non mettevamo più perché la moda era passata e magari saremmo sembrate fuori luogo, pertanto ci sarà da fare carpe diem anche questa volta!
Comunque sia, tratterò giusto delle principali. Inoltre vi dirò dove potrete trovare per ogni punto questi capi, senza spendere un capitale. W lo shopping low-cost! :D

1.Le scarpe Mary Jane
Le A-D-O-R-O!!! E l’anno scorso mi sono mancate davvero tanto, ne volevo comprare un paio e non riuscivo a trovarlo quasi da nessuna parte! Per fortuna sono tornate *_*
Ritengo siano un classico ed intramontabile, le metterei anche se il resto del mondo pensasse che siano tra le peggiori scarpe mai esistite!
Scarpe Luciano Soprani ( da Scarpe&Scarpe)
2. Il pizzo e il velluto
Tornato in gran voga l’anno scorso  ( vi ricordate le canotte di pizzo? Un esempio lo potete trovare ora da yamamay). Nel caso vi faccia piacere non è ancora giunto il momento di riporre tutto nell'armadio. Lo ritengo comunque abbastanza chic, anche questo un classico.

Canotta di Yamamay
 La donna di quest’anno è una donna elegante, femminile e ricca. Poteva mancare secondo voi il velluto? Certamente no!
Abito in velluto di Mango (fronte)
Abito in velluto Mango (retro)

3. Gonne plissettate e peplum
Il peplum è anche chiamato abito a tulipano ( potrete trovare vari modelli da Zara da quanto ho visto e anche da Mango.
Gonna peplum Zara
Per quanto riguarda le gonne plissettate: vale lo stesso discorso del pizzo (tanto meglio per noi!)
Gonna plisettata Mango


4. Dettagli in pelle
Ho notato soprattutto giacche in pelle/ecopelle in quasi tutti i magazzini che ho girato ( Stradivarius, Cache Cache, Mango, Zara tra quelli che ricordo), oppure pantacollant in ecopelle. Sarà un po’ da biker forse, però a me non dispiace! :D

Giacca in pelle Stradivarius
Giacca in pelle Cache-Cache
5. Oversize
Non mancano i volumi XXL, molto utili per nascondere quei rotolini dovuti a quel dolcetto( o forse due o tre, ma questo è un dettaglio insignificante) in più. A volte con questi capi ( dipende però dai modelli) si può giocare col vedo-non-vedo.
Un ruolo importante ce l’hanno giacca e cappotti, forse un po’ più lunghi rispetto agli anni precedenti, ma di certo voluminosi.
Maglietta Mango

Maglietta Stradivarius



Giacca H&M (e non è tra le più grandi che ci sono)

6.Gioielli
Si ritorna un po’ al Barocco e Roccocò, gioielli sfarzosi, luccicanti, con spille enormi, colletti come collier (tra l’altro li vedo bene sotto le camicette bonton) e non importa se siano veri o falsi, l’importante è che si notino e che diano personalità.

Collier Bijou Brigitte

7. Blu elettrico
Forse l’avrete notato anche voi, ma si comincia a vederlo un po’ ovunque! Per questa stagione stranamente troveremo colori fluo ( anche il, meno presente, rosa shocking)
Vestito blu elettrico Mango
 8. Colori Metallici
Oltre al blu elettrico troveremo infatti i colori metallici, in particolar modo l’argento ( ad esempio i leggins di Mango nella foto qui sotto), ma non solo come accessori, bensì come capo principale.
Leggins argentati Mango, disponibili online
9. Nero
Colore di punta di questa stagione, gli stilisti hanno creato total look di questo colore, magari contornato di accessori dorati o argentati, borchie, lavorazioni, oppure di altri colori contrapposti che facciano risaltare  il tutto.
Ritengo che non siano necessarie delle foto in quanto lo si trova OVUNQUE.

10. Sneaker Wedges
Diventate famose lo scorso anno grazie a un modello lanciato da Isabel Marant, le sneaker wedges stanno cominciando a spopolare. In questo momento tra i grandi marchi, ma non è impossibile trovarli già in alcuni negozi ( e a mio parere l’anno prossimo andranno ancora di più). Si tratta di sneaker, ma col tacco. Ho trovato per voi alcuni modelli da Tally-Weijl.
Tally-Weijl

Tally-Weijl

Tally-Weijl



Voi avete notato alcune tendenze che vi piacciono particolarmente? O capi che volete segnalare alle altre lettrici?
Fateci sapere! :D


Sally Yeroham



Facebook: http://www.facebook.com/groups/192307990833493/
Twitter: Look Around_FB
Instagram: @lookaround_fashionblog

6 commenti:

  1. complimenti per il post..a me piace molto la tendenza peplum!

    ti seguo se ti va di seguirmi questo è il mio blog www.zebracrosser.com

    RispondiElimina
  2. UUUHHHH il colletto da bijoux brigitte?? Devo prenderlo!! Belle le gonne corte davanti e più lunghe dietro, ne voglio assolutamente una!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si! se ti interessa puoi anche trovarlo da H&M, ma in altre versioni :)

      Elimina

Fashion Instagram

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...