mercoledì 30 maggio 2012

Ghd Experience


In questo blog non parliamo spesso di capelli ed è per questo motivo che volevo condividere con voi la mia esperienza con Ghd.
Una mia amica, che fa la parrucchiera, mi ha chiesto di farle da modella a un corso che doveva fare e io ho accettato entusiasta di passare un pomeriggio con lei a farle da cavia umana ( si sono un po pazza… avete ragione!)
La lezione si teneva all’Hotel Melià, a Milano.
La prima ora è stata prettamente teorica, dove è stata presentata la collezione Organic, che consiste in un ritorno alla naturalezza.
Con questa nuova linea vengono create diverse tessiture ai capelli e per questo motivo ogni stile ha un riferimento a un tessuto.

Velvet: vengono ricreate delle onde, che ricordano un po’ la forma del DNA; vengono uniti i ricci e le ondulazioni, creando volumi non esagerati, dando un effetto molto piacevole ad impatto visivo.



Cachemire: è un look versatile che da un’idea di morbidezza, è un tecnica che potete vedere moltissimo in tv( ad esempio su Belen Rodriguez).



Silk: è il liscio perfetto. Si pensa sempre che realizzare un liscio perfetto non sia eccessivamente difficile. Invece non è cosi e sono stati insegnati alcuni piccoli accorgimenti per ottenere un risultato di altissima qualità.


Jersey: è una tecnica di arricciatura per dare volumi esasperati, ricorda un po’ lo stile anni ’80. Per realizzarla ci vuole molta pazienza.
Smartstyle: è un nuovo servizio, adatto soprattutto a chi si è avvicinato da poco a questo mondo, che diminuisce i tempi, grazie all’utilizzo del nuovo phon e dello styler.

Successivamente ci sono state spiegate la caratteristiche tecniche delle nuove piastre che si possono trovare in tre misure diverse (Classic, max e mini).
I minuti scorrono e arriva il momento in cui devo cominciare a fare da cavia! ( e ora scusate ma ci vuole la foto ironica!)
La mia amica, seguita passo passo da un responsabile, ha imparato le tecniche per l’utilizzo di queste nuove piastre.
Le due ore di pratica scorrono via molto velocemente tra una risata e una prova e la giornata volge al termine.
Devo ammettere però che la piastra è buona! Io ho i capelli riccissimi e la mia amica alla prima passata li aveva resi già lisci, e senza mettere nessun prodotto! Sembra quasi un miracolo! Ahahah
Vi lascio con altre foto =)













Sally 


Twitter: Look Around_FB
Instagram: @lookaround_fashionblog

3 commenti:

  1. ahahahah
    HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. devo dire che adoro la ghd è sicuramente la migliore sul mercato ;)
    se ti va vieni a dare un'occhiata al mio ultimo make up phototutorial sono curiosa di leggere la tua opinione!!!
    http://infrontofthecloset.blogspot.it/2012/05/make-up-photo-tutorialwarm-tone.html

    RispondiElimina

Fashion Instagram

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...