martedì 8 maggio 2012

Rituale

Non so se ricordate i vecchi post chiamati "Farina del vostro sacco", in cui parlavo dei consigli delle lettrici per rituali di bellezza o consigli su mille argomenti.
Li riprendo ora perchè sono post spontanei, questa volta una mia amica mi stava raccontando di come lei ha risolto il problema della sua pelle che la mattina è secca e durante il giorno tende a diventare più grassa soprattutto nella zona T.
Non è facile scegliere una crema quando la pelle è così, le creme per pelli secche peggiorano l'effetto durante il giorno e le creme per pelli secche ti rovinano la pelle durante la notte.
Ovviamente la soluzione è semplice, ma non sempre ci si pensa, io, probabilmente, fossi stata al suo posto, avrei preso una crema per pelli miste sperando andasse bene.
Lei, invece, ha deciso quindi di usare due creme molto diverse tra loro, una da giorno e una da notte e, visto che il rituale sta dando i suoi frutti, ha deciso di condividere questo suo metodo con me (e quindi con tutti voi).
Appena ha finito di parlarmi della sua soluzione magica io ho pensato al blog, e mi sono fatta inviare le foto e dopo un paio di domande mi sono tuffata a capofitto sul computer per scrivere un bel post.
Mi ha spiegato che la notte stende uno strato molto abbondantemente di crema idratante per pelli secche, in questo modo la mattina la sua pelle è idratata e morbida, ha scelto quella della Garnier perchè è ottima pur non costando tanto.
La Mattina stende uno stato leggero di crema per pelli miste in modo da riequilibrare la zona T con il resto del viso, ha optato per quella della Collistar, che ha anche un effetto illuminante.
Ha pensato di super idratare di notte e di ribilanciare di giorno per evitare che la pelle diventasse super grassa a causa del rituale serale. Che dire, ha trovato indubbiamente la soluzione migliore, così non rischia di appesantire o seccare eccessivamente la pelle.
Avete anche voi qualche consiglio, segreto o rituale da raccontare?

 

Laura Marsiglio
Facebook: http://www.facebook.com/groups/192307990833493/
Twitter: Look Around_FB
Instagram: @lookaround_fashionblog


1 commento:

  1. Nice product of garnier i like all product this company.thanks for share these products.
    Kelly Bag

    RispondiElimina

Fashion Instagram

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...