mercoledì 29 febbraio 2012

Traindogs. Storie di uomini e donne


Volete sapere cosa sia Traindogs? Molto semplice: sul sito e su facebook potete trovare una serie di racconti “di 11 righe meno qualcosa” che ogni giorno vengono scritti e pubblicati da Fabio Palombo, direttore creativo e copy.
In queste poche righe si possono leggere storie di uomini e donne comuni, non persone dotate di superpoteri o alieni, persone normalissime, racconti di quello che sono e di quello che non sono: i loro sogni, le loro paure, le speranze e quant’altro.
Dove poter incontrare i personaggi dei racconti? Ovunque. Lo scrittore in particolar modo li incontra sul treno, durante i viaggi da pendolare che ogni giorno lo portano a Milano e prende ispirazione dalle persone che lo circondano.
L’autore si ferma ogni giorno e si guarda intorno, come se il tempo fosse sospeso per quei tratti che lo portano a destinazione, si guarda in giro, ascolta, osserva e magari talvolta impara. E per condividere i suoi pensieri e questa sua "attenzione” per il mondo scrive dei brevissimi racconti.
Il primo è stato pubblicato il 13 aprile 2010 e fino ad oggi ne sono stati scritti 312.
Da un anno e mezzo “TrainDogs” è un appuntamento fisso, alle 9.30 online e gode di un vasto seguito ( più di 1500 lettori al giorno). I lettori lo aspettano, commentano, interagiscono, si scambiano esperienze personali ed emozioni.
Sono state organizzate tre serate: il primo il 29 febbraio, dove verranno stampati i migliori 115 “TrainDogs” stampati su tela in due versioni 40x21 mt e 60z30 mt; il 3 marzo, si ascolteranno le sue 11 righe attraverso le voci di sei doppiatori ed infine il 9 marzo si darà vita alla parola con il colore su una tela nel momento stesso in cui si genera con performance interattive e work –in-progress rappresentato da tavole originali del disegnatore, fumettista Mauro Moretti.
I tre appuntamenti organizzati da Stendhal 36 avranno inizio con tre diversi orari: ore 19 per la vernice, ore 20 per la serata reading e ore 21 per la serata interattiva tra parola e segno. Sempre nelle stesse date nel pomeriggio sono previsti degli incontri d’approfondimento con l’autore.
L’ingresso è libero.
Sally Yeroham

TrainDogs. Storie di uomini e donne” 29 febbraio—9 marzo 2012 “Stendhal36”, Via Stendhal 36, 20144 Milano.
www.stendhal36.it
Per informazioni al pubblico tel. 347 9377257
Una mostra Stendhal36 e “Traindogs”
A cura di Davide Chiesa e Stefano Garoldi
Orari di apertura: su appuntamento

Nessun commento:

Posta un commento

Fashion Instagram

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...