martedì 28 febbraio 2012

Rodo Firenze



Durante la fashion week milanese è stato inaugurato il primo monomarca italiano di Rodo Firenze. Questo marchio è sinonimo di artigianalità made in Italy, la sua collezione si snoda tra borse e calzature in pelle e tessuto. Il negozio apre in centro a Milano in una location di prestigio; questa boutique riflette la tradizione del marchio cercando di avvicinarla a una città, per molti versi, contrastante. Lo spazio è ideato con materiali naturali; che passano dal parquet del pavimento alla pelle che rivestono le pareti. Le nuance passano dal magnolia al beige rendendo l'ambiente elegante e contemporaneo.

Immagino che il vostro interesse sia rivolto alle scarpe e quindi passo alla descrizione della collezione e poi a una carrellata di foto.
La collezione sfrutta brillantini in quantità, generalmente dello stesso tono della scarpa. I tessuti si alternano e creano contrasti eleganti ed innovativi. I colori invece si mischiano senza creare contrasti in un gioco di colori elegante e non eccessivo.
Tra le nuance tenui troviamo: marrone, oro, nero, argento e beige.
Tra i toni forti colpiscono: giallo, viola e blu.
Tacchi altissimi e plateau quasi da vertigine, colori che non passano inosservati, è una collezione di grande carattere, il tutto senza cadere mai nel volgare o nell'eccesso.










Foto di Sally
Testo di Laura

Nessun commento:

Posta un commento

Fashion Instagram

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...