mercoledì 18 gennaio 2012

Profumi

Questo post può interessare sia gli uomini che le donne.
Parlo di profumi da Donna, ma visto che si avvicina San Valentino, potrebbe essere un buono spunto per qualche regalo.
Premetto subito, per chi non lo sapesse, che la pelle di ogni persona fa cambiare la fragranza, quindi dovete essere certi che sulla vostra ragazza stia bene, se no rischiate di fare un acquisto sbagliato.
Scordatevi i cartoncini bianchi, quelli non vi daranno la minima idea del risultato finale, ma, se ora vi ho messo in crisi non preoccupatevi, ho un'ottima soluzione per voi... I campioncini!
Scegliete alcuni profumi e farevi dare i campioncini in profumeria, spiegate che è per una giusta causa (un buon regalo di San Valentino è sempre una giusta causa) e fate gli occhi dolci!!!
Poi date casualmente i campioncini alla vostra fidanzata, dicendo che li hanno dati a vostra madre durante gli acquisti di Natale ma che lei usa solo il suo e quindi avete pensato di regalarglieli... Poi sentite l'effetto e indagate un po'!

Ma passiamo ad una lista di profumi divisi per categorie.

Per le ragazze Romantiche (una di quelle che si commuove durante i film d'amore, che indossa cerchietti e fiocchetti, che legge quasi sempre romanzi rosa, che sogna il principe azzurro sul cavallo bianco) secondo me dovete puntare su un profumo dolce come:
- Miss Dior Chérie, con la sua confezione a fiocco ed il suo profumo leggero.
- Romance di Ralph Lauren, profumo floreale e muschiato che non lascia indifferenti. Confezione elegante e minimale. Scelta ricercata e non scontata, non è il classico profumo alla moda.
- L'imperatrice di Dolce&Gabbana. Profumo che si riconosce al volo, ma non così conosciuto da essere monotono o scontato, una scelta originale. Profumo dolce ma non stucchevole. Essendo un Eau de Toilette il prezzo è più accessibile di molti altri.

Per le ragazze Sensuali (una di quelle appariscenti, amante del burlesque e dei corsetti, che ama sedurre con trucco e profumo) dovete puntare su un profumo che rispecchi il suo carattere, qualcosa di forte e deciso:
- Agent Provocateur, con il suo profumo forte e speziato che lascia indubbiamente il segno, oltre che una piacevole scia. Confezione a uovo rosa, scelta particolare ma di classe.
- Hypnotic Poison, uno dei più venduti di Dior, nonchè uno tra i più conosciuti. Confezione rossa di grande impatto, profumo con note di vaniglia, che neanche a dirlo è fortemente afrodisiaca.
-Pure Poison di Dior, la versione più moderna e giovanile di Hypnotic Poison. Si distingue dalla precedente per il colore bianco e per le note meno speziate.
-Narciso Rodriguez, citerei una frase molto significativa sentita qualche giorno fa "E' il classico profumo da donna, quello che fa girare le teste degli uomini, che lascia quella scia che attira", quale descrizione può essere migliore di questa? Ne esistono due versioni, una rosa e una nera.
- Flowerbomb di Viktor & Rolf. Fragranza molto forte, quindi più adatta alla stagione invernale. E' un profumo frizzante e persistente, indubbiamente sensuale e femminile. Molto elegante la confezione Rosa e Nera. Una scelta inusuale ma sicuramente apprezzabile.

Per le ragazze Alternative (e con alternative intendo quelle con i gusti particolari, che non amano seguire le mode, che preferiscono distinguersi dalla massa con gusti fuori dagli schemi) meglio puntare su profumi meno conosciuti:
- Oro di Cavalli, fortemente speziato nel suo barattolo lungo e stretto, un profumo deciso e intrigante, per ragazze dai gusti raffinati ed eleganti.
- Crystal Noir di Versace. Profumo forte, adatto anche per le ragazze che appartengono alla categoria delle Sensuali, molto particolare e poco conosciuto, ideale per il periodo invernale un po' meno per quello estivo. Di forte impatto ma non fastidioso.

Per le ragazze Fashion (quelle che devono avere sempre il profumo all'ultima moda, non importa la fragranza basta che sia di tendenza).
- Valentina di Valentino, sicuramente ricorderete la pubblicità tormentone con la ragazza in fuga e tutti che gridano il suo nome, ovviamente tutte le ragazze saranno corse in profumeria per scoprire questa novità.
- Candy di Prada, con la sua pubblicità ad effetto, un ragazzo e una ragazza che suonano un pianoforte prima di saltarsi addosso e rotolarsi nella stanza. Non ho ancora avuto il piacere di sentirlo, ma coloro che l'hanno provato dicono sia buonissimo.
- The One di Dolce & Gabbana. Come dimenticare la pubblicità con la sensualissima Scarlett? Di classe e molto alla moda, sia la pubblicità che il profumo.

Se avete consigli o profumi da condividere scrivete pure, io ho scritto solo i più famosi o quelli che uso, ma ce ne sono molti altri che meritano di essere nominati!






P.s. scusate se sono sparita ma domani ho un esame importantissimo, e poi un po' di attesa era necessaria per questo post.

Laura Marsiglio

2 commenti:

  1. mi piace molto il tuo blog!! :)
    diventa mia follower,così ci possiamo seguire!!:)
    ti aspetto!!:)

    wwwcourierfashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. My partner and I absolutely love your blog and find almost
    all of your post's to be exactly I'm looking for.
    can you offer guest writers to write content in your
    case? I wouldn't mind writing a post or elaborating on a few of the subjects you write with regards to here. Again, awesome web site!
    Also visit my web blog ... torby

    RispondiElimina

Fashion Instagram

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...