mercoledì 4 gennaio 2012

Look da pattinaggio: Fashion.


Ho notato che in questo periodo alcune persone finiscono sul mio blog mentre cercano un look per il pattinaggio su ghiaccio.
Vorrei quindi soddisfare questa richiesta con un piccolo post, essendo io la parte fashion posso ovviamente dedicarmi a quello più modaiolo, successivamente spero che Sally ne faccia uno un po' più tecnico, nel caso lo linkerò sotto il mio post!
Quelle rare volte che vado a pattinare, essendo io più modaiola che sportiva, punto su un look eccentrico, consigliabile solo se è nelle vostre corde.
Tenendo conto del freddo punto sui pantacollant, nel mio caso quasi sempre neri, e su scaldamuscoli colorati, magari da abbinare al vestito o alla borsetta.
Per le mani sfrutto i manicotti, che mi scaldano ma mi lasciano libere le dita per aggrapparmi meglio a qualche malcapitato che passa mentre rischio di cadere!
Non metto quasi mai cappellini, ma se dovessi farlo punterei su uno con il pon pon, magari nero così da abbinarlo ai pantacollant!
Abitino molto largo sotto, non troppo lungo, per essere comoda in ogni movimento, quindi o taglio impero con manica lunga ovviamente in versione cortissima o a palloncino con la parte superiore a fascia versione lunghezza media.
Per i colori starei o sui classici nero e bianco o sulle tonalità cipria/pastello, se voglio osare opto per un nero argento.
Se i vestitini non vi fanno sentire a vostro agio allora meglio un jeans superskinny o jeggins, quasi da seconda pelle, che vi permette di muovervi bene (quindi molto elasticizzato) con un bel maglione collo alto, magari bianco o nero.
Per la giacca sempre meglio puntare su qualcosa di medio corto per evitare vi blocchi le gambe e vi stia scomodo (ma la giacca in pista si tiene o si leva? non me lo ricordo mai!).
Visto la mia poca esperienza, se volete andare sul sicuro è meglio che vi affidiate al post di Sally, che sui pattini ci vive!

Laura Marsiglio, la vostra consigliera fashion! :P


Ciao a tutte e buon anno nuovo!
Non mi dilungherò tantissimo sulla questione, visto che la mia amica vi ha già dato degli ottimi consigli!
Farei solo qualche piccola precisazione.

Avendo pattinato per anni vi posso assicurare che è meglio avere i guanti chiusi XD se poi cadete di certo non troverete un dolce tepore :P
L’altro mio consiglio è di vestirsi COMODI.

Le prime volte che si va a pattinare si ha un equilibrio precario; è molto importante avere libertà di movimento, che vi permetta magari anche di piegarvi, quindi sono sconsigliati i pantaloni stretti che non vi permettono di muovervi, così come le magliette.

Se avete le orecchie sensibili potete anche abbinare al vostro abbigliamento un paraorecchie, che ora sono tornati di moda e li potete trovare di vario genere.

Per quanto riguarda le giacche: io pattino sempre senza. Magari all’inizio la tenete ma poi se continuate per un po’ può essere che cominciate ad avere caldo. Vi consiglio di non prenderne uno lungo, o perlomeno non lasciatelo chiuso che vi limita. Optate piuttosto per uno corto che vi dia la capacità ( si lo so mi ripeto ) di muovervi!

Buon divertimento a tutti e fateci sapere! :D

Sally Yeroham

Nessun commento:

Posta un commento

Fashion Instagram

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...