lunedì 9 gennaio 2012

Consigli per i saldi!

Ecco che sono iniziati i saldi, con la conseguente corsa all'offerta, ma quante volte comprate presi dalla febbre dello sconto e poi non mettete nulla di quello che acquistate?
E' un classico, si fa il giro dei negozi, leggendo 50% o 70% di sconto ci si lascia prendere la mano e si comprano cose inutili o inutilizzabili.
Cosa conviene fare per evitare questi acquisti "sbagliati"?
Secondo me bisognerebbe acquistare articoli che non passano di moda, come ad esempio abitini neri, tubini, jeans e borse classiche.
Quindi evitate articoli troppo legati alla moda, a meno che non siano assolutamente di vostro gusto!
Evitate anche di comprare qualcosa che non sia della vostra taglia dicendo "massì, è in saldo, lo compro e poi dimagrisco/lo faccio sistemare in sartoria". Nel primo caso non è detto che dimagrendo vi stia bene e soprattutto non è detto che si riesca a dimagrire, anche se si tratta di qualche etto!
Nel secondo caso non è detto che la sartoria possa sistemare l'articolo come volete voi, non è detto che si possa stringere, accorciare e sistemare, ma soprattutto, vi starà bene anche dopo le modifiche?
Evitate di prendere un articolo che non vi convince del tutto, come quel pantalone bellissimo in supersaldo che però ha la vita troppo alta/bassa, che ha la tasca che non vi piace, che ha quel tessuto che non è proprio il vostro preferito... Finirete per buttare il vostro acquisto in un angolo buio, potreste pensare "ma sì, tanto l'ho pagato poco", ma fidatevi dopo un po' direte "ma perchè l'ho fatto"?
Insomma, i saldi sono un ottimo momento per fare affari d'oro, ma sono anche un ottimo modo per fare acquisti inutili!
In tempo di crisi meglio stare attenti!
Io ne ho approfittato per comprare una giacca in pelle di Armani Jeans molto semplice, ho sempre voluto una giacca in pelle ma non ho mai trovato quella giusta, la semplicità aiuta, potrò usarla sempre senza sentirmi legata alla moda!
Ho preso un Jeans sempre di Armani Jeans, con la zip sulle tasche, il modello mi piaceva molto e la colorazione era perfetta, io sono una di quelle persone che ama la zip sul jeans (il mio ragazzo mi ucciderà, visto che le zip rovinano i sedili in pelle della macchina o il divano ahahah).
Ho comprato un jeans nero di Levi's super aderente e soprattutto supercomodo, lo sto già sfruttando all'inverosimile!
Ho preso le scarpe di Fornarina con il tacco oro, le ho viste ad inizio collezione e speravo arrivassero in saldo.
Maglioncino nero per il lavoro, semplice e basico, gli articoli basici sono i migliori!
Stivali da montagna, i classici Moon Boot, ma rivisitati in una particolare versione da città, molto belli con il pelo interno che tengono caldissimo e che sulla neve evitano di volare gambe all'aria!
Ovviamente gli acquisti non sono finiti, ma più il tempo passa più gli sconti aumentano, quindi appena avrò un po' di tempo, verso fine mese, farò un ultimo giro di saldi per prendere una borsa che ho già avvistato e qualche jeans o maglione.
Spero che i miei consigli da saldi siano stati utili!

Laura Marsiglio

Nessun commento:

Posta un commento

Fashion Instagram

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...