venerdì 28 ottobre 2011

Presentazione collezione Gas - Spring Summer Gas Collection 2012

This GAS collection brings woman in the Metropolitan Jungle and leads her to the Californian Dream. Denim, the breand's heart, is the center of the collection.
This spring/summer collection goes from sensual to romantic, it plays with simple and aggressive style. 
One of the hottest model is the Reverse Jeggins, two unique looks in one, with a simple colour outside and animalier print inside, so you can get to work without attracting attention and then turn it for an evening with friends. It's perfect for modern women who are always racing against time due to their work.
For the woman who think that every day is a battle, there is Sumatra Combact, with side pockets that emphasize the dry line.
Amazing is the suit that looks like a jeans, it has the cut, the style and the colour of jeans, but, when you touch it,it's soft and comfortable. 
The Metropolitan Jungle style uses natural colours; gray, sand, ice and pastel colours.
There's also a touch of romance
with perforated knits, tank tops and light asymmetrical t-shirts.
The second trend of this collection is the "California Dream", with a new interpretation of the basic line of Gas, going from check
ed shirt to light dresses and oversize tops. 

Shorts and oversize shirts, mini dresses with jackets; these are the matches for a casual chic style.
Lightened
jeans, faded by the sun in the tones of lightblue and white, but, mached with notes of colour (such coral and yellow). This is the California dream, and the stars and stripes theme is necessary.
My favourite stile is Metropolitan Jungle that combines
aggressive and casual style.
Questa collezione GAS aiuta la donna ad affrontare la Giungla Metropolitana e sognare un po' la California.
Ovviamente, in entrambe le linee, tutto ruota attorno al Denim che è il cuore di questo brand.
Una collezione primavera/estate versatile che passa dal sensuale al romantico, che gioca con semplicità ed aggressività.
Tra i punti di forza il Jeggin, che spopola già da mesi poichè esalta le curve, ma, senza risultare scomodo, anzi è morbidissimo.
Il Jeggins che più mi ha colpito è il Reverse, da un lato semplice e casual, dall'altro aggressivo con le sue stampe animalier, così si può mettere per andare a lavoro senza attirare l'attenzione per poi girarlo per la serata con le amiche, un capo adatto alle donne moderne che devono correre e destreggiarsi tra un impegno e l'altro.

Per coloro che affrontano la giornata come una sfida, c'è il Sumatra Combact, con tasconi laterali che invece di allargare enfatizzano la linea asciutta.
Un'altra novità? la tuta che sembra un jeans, finchè non l'ho toccata non riuscivo a crederci; ha il taglio, lo stile e la colorazione di un jeans, ma, al tatto è morbido e confortevole.
Riassumendo, lo stile Giungla Metropolitana sfrutta i colori polverosi che passano dal salvia al grigio passando per le tonalità del sabbia e del ghiaccio, senza dimenticare i colori pastello.
Non manca un tocco di romanticismo grazie alla maglieria traforata, le canotte e le t-shirt leggerissime dai tagli asimmetrici.
La seconda tendenza della collezione è il "California Dream", che reinterpreta la linea basic di Gas, passando dalle felpe con cappuccio alle camicie a quadri,  immancabili gli abitini leggeri e top oversize e fluidi.
Pantaloncini cortissimi indossati su camicioni, miniabiti abbinati a gilet di felpa, per uno stile casual chic.
Jeans scoloriti al sole e usurati che passano dai toni dell'azzurro al bianco, ma, abbinati a note di colore decise (come il corallo ed il giallo). Essendo il sogno californiano, non può che Primaggiare il tema a stelle e strisce.
Se avete imparato a conoscermi, avrete già capito che lo stile che più mi ha colpita e rapita è il Metropolitan Jungle con il suo mix aggressivo e casual.

Laura Marsiglio (alle prese con l'inglese :D)

2 commenti:

Fashion Instagram

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...