lunedì 3 ottobre 2011

La tendenza di questo inverno?

Nel caso non ve ne siate ancora accorti, quest'inverno andrà di moda la PELLICCIA, poco importa se sintetica oppure no.
L'idea può sembrare banale, infatti, con l'arrivo del freddo è l'ideale per scaldarsi e quindi è quello che un po' tutti si aspettano.
Ma la moda ama stupire e quindi non mancano le novità, non si tratta più di cappotti e mantelle, i protagonisti saranno infatti le calzature.
Vedremo piccoli inserti di pelliccia un po' ovunque, questo "materiale" verrà ricontestualizzato per creare un effetto nuovo, non più legato alla protezione dal freddo.
Pon pon di pelo si fanno spazio sulle ballerine e sulle decoltè, ho già notato diversi stilisti che applicano questi piccoli batuffoli in versione bianca, grigia o marrone principalmente sullo scamosciato nero, così da sdrammatizzare una scarpa a volte un po' troppo classica e banale.


Il tacco non è più il protagonista, si passa dai tacchi a spillo di diverse altezze alla più comoda zeppa, la parte fondamentale diventa la fascia ampia in pelliccia spesso in contrasto con il colore della scarpa.
Il pelo viene applicato anche sullo scollo di maglioncini e coprispalle, facendo venir voglia di neve e freddo già da adesso.
Sarà proprio un inverno all'insegna della pelliccia-mania, basti pensare che Fornarina nella sua collezione ha pensato di applicare due pon pon di pelliccia perfino su un abitino.
Insomma, non ci resta che aspettare l'ormai tanto atteso freddo, sperando che prima o poi arrivi!!!


Laura Marsiglio

Nessun commento:

Posta un commento

Fashion Instagram

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...