giovedì 11 agosto 2011

Rimedi per calmare l'irritazione Post-Ceretta.

Come ogni estate è tempo di cerette pre partenza.
Se tutto l'anno si ricorre a metodi alternativi in estate ci sono pochi metodi per depilarsi e qualsiasi sia il vostro preferito alla fine vi ritroverete con la solita irritazione post depilazione da combattere.
Alcune convivono per qualche giorno con questi bei puntini rossi su tutta la gamba, ma per alcune questi puntini sono super resistenti e diventano una vera tortura.

I metodi migliori per attenuare questo problema sono due, meglio se usati in modo combinato.

Prima di tutto, anche se per alcune può risultare una tortura, passare un cubetto di ghiaccio, meglio se racchiuso in un panno o in un fazzoletto, su tutta la parte che presenta arrossamenti.
Il ghiaccio infatti calma notevolmente il rossore.
Io odio il freddo sulle gambe, quindi devo sempre fare un enorme sforzo quando passo il ghiaccio sulla gamba, ma meglio soffrire qualche minuto che tenersi quei fastidiosi "sfoghi" sulla gamba.

Successivamente stendere una crema o un tonico lenitivo; i migliori, a mio avviso, sono alla calendula, fior di loto, fiore di cotone, l'aloe e la malva.


Non importa che siano creme corpo, viso o tonici struccanti, l'importante è che siano LENITIVI e che vengano applicati in abbondanza.
Se non possedete nessuna di queste creme potete mettere in frigorifero del cotone imbevuto d'acqua di rose, il freddo e l'acqua di rose combinate insieme funzioneranno discretamente.

Insomma le parole d'ordine sono due, FREDDO E LENITIVO, meglio ancora se combinate insieme, quindi potete mettere il tonico o la crema in frigorifero per un doppio effetto.

Poi finalmente potrete indossare il vestitino, la gonna o il costume per cui tanto avete sofferto!

Laura Marsiglio

2 commenti:

Fashion Instagram

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...