venerdì 5 agosto 2011

Firetrap - un viaggio attraverso la nuova collezione uomo

Firetrap presenta una collezione che ha come filo conduttore il viaggio e quindi lo stile dinamico.
La sua collezione primavera/estate 2012 sarà colorata e solare, la scelta dei tessuti è ricaduta su cotone ed jersey leggerissimi e freschi.

Il punto forte del marchio è il denim, per questa collezione jeans alcun dei trattamenti utilizzati sono stati il lavaggio al the, l'used, il sabbiato e lo stone washed.
Per le t-shirt invece si è puntato sia sui colori forti che su quelli pastello.
Essendo una collezione da viaggio per i capispalla viengono proposti i parka estivi, giacche da aviatore e balzer da servizi segreti.
I capi sono resi grintosi da tasche, bottoni assimmetrici, mostrine e dettagli militari.

Tra gli accessori spiccano le cinture borchiate e le borse multitasca.

Per l'80° edizione del Pitti è stata presentata una T-shirt manifesto, questa maglia è il pezzo forte della collezione ed è indubbiamente di grande impatto.
Un soldato scheletro che non lascia di certo indifferenti, guardandola con attenzione si possono notare le righe di una lettera sovrapposte all'immagine principale.

Durante il Pitti è stato presentato anche il nuovo progetto digitale di Firetrap: blog.firetrap.it, una piattaforma di contenuti che ospiterà una guida allo stile con anticipazioni, eventi, progetti, studio delle tendenze e suggerimenti del settore moda.

Laura Marsiglio

3 commenti:

Fashion Instagram

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...