lunedì 23 maggio 2011

Come abbronzarsi in modo sicuro e perfetto!

Come ogni estate ecco il tanto atteso momento dell'abbronzatura.
Tutti sperano di super abbronzarsi in poco tempo, ma non sempre tutto fila liscio, quindi mi sono informata su alcuni accorgimenti utili per abbronzarsi bene, evitando scottature e cattive sorprese.

Per le più maniache ci sono delle compresse abbronzati, potete farvele consigliare in farmacia, dove sicuramente sono più esperti di me.
Queste capsule magiche per l'abbronzatura vanno prese con largo anticipo, circa un mese prima della vacanza, servono ad abbronzarsi di più ed in modo omogeneo, sono degli integratori naturali che aiutano la produzione di melanina.

Una settimana prima di partire è consigliabile fare una doccia solare oppure prendere il sole, a piccole dosi, al parco, io generalmente faccio entrambe le cose.
Questo è utile per evitare le spiacevoli scottature tipiche di chi va in vacanza color mozzarella e vuole diventare color cuoio in due giorni, che è quello che di solito faccio io.




Indipendentemente da quanto ci si vuole abbronzare è sempre buona abitudine mettere una protezione solare alta, soprattutto se si ha la pelle chiara.
Io generalmente metto i primi giorni una protezione 30 su tutto il corpo ed una 50 su decoltè e viso che sono le parti più sensibili, quando prendo colore passo ad una protezione 15.

Se vi scottate facilmente è meglio avere a portata i mano un doposole molto nutriente, spesso è stato il doposole a salvarmi l'abbronzatura, quindi consiglio di prenderne uno di qualità, spenderete un po', ma il risultato vale i soldi spesi.

Per quanto riguarda la doccia io consiglio sempre di usare un olio al posto del sapone, ce ne sono alcuni creati apposta per le pelli abbronzate.
L'olio è meno aggressivo sulla pelle e quindi è più delicato sull'abbronzatura, questo accrogimento può far durare un po' di più la vostra abbronzatura; oltretutto l'olio è molto idratante quindi è perfetto per la pelle secca.

Se quest'estate avete intenzione di restare in città non disperatevi, fossi in voi per agosto acquisterei i prodotti cosmetici con protezione 15, infatti esistono creme idratanti, fondotinta, rossetti e lucidalabbra con protezione solare.
Questi prodotti perfetti per la vacanza ma adattissimi alla città proteggono la vostra pelle dai raggi solari.
Oltretutto con il trucco potrete simulare perfettamente l'abbronzatura, sia con gli autoabbronzati, che a me sinceramente non fanno impazzire, che con fard e terra.

Insomma buon abbronzatura a tutti!

Laura Marsiglio

Nessun commento:

Posta un commento

Fashion Instagram

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...