martedì 8 marzo 2011

vestirsi bene non vuol dire abbinare tutto.

Per vestirsi non basta abbinare le scarpe con la borsa ed il cappotto, e non è nemeno necessario.
Spesso persone troppo abbinate risultano eccessive e se le tonalità non sono identiche si rischia anche un effetto poco piacevole, a volte è meglio staccare nettamente che mettere assieme tonalità simili ma non uguali.
Essere eleganti non vuol dire nemmeno seguire la moda, la moda non è legge, la moda può dare spunti ma non regole precise da seguire.
A mio avviso per essere eleganti bisogna sentirsi prima di tutto bene con se stesse, bisogna sentirsi a proprio agio con quel che si indossa e cercare di enfatizzare i punti forti.
Un certo pantalone può non andare di moda, ma risultare perfetto addosso.



Oltretutto la moda è fatta anche di eccessi ed a volte una persona può non apprezzare gli eccessi e non sentirsi bene con il capo all'ultima moda.
Bisogna comunque stare attenti agli stacchi, abbinare troppi colori diversi non è consigliabile se si vuole passare inosservati.
Io amo o il total black oppure due colori diversi in contrasto tra loro, come il marrone ed il panna o il rosso ed il blu.
Prima di uscire non bisognerebbe chiedersi "sono abbastanza alla moda?", sarebbe meglo domandarsi "sto bene? mi piaccio? mi sento a mio agio? mi fa apparire bella?".

Laura Marsiglio

Nessun commento:

Posta un commento

Fashion Instagram

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...