mercoledì 1 dicembre 2010

Lavoro, cosa ne pensate?

Cercare un nuovo lavoro o stage in questo periodo, a detta di molti, sembra impossibile.
Tutte le persone in cerca di lavoro che conosco ancora non hanno ottenuto risultati soddisfacenti.
Spesso si tende a credere che sia la persona che cerca impiego a non aver voglia di lavorare o a non guardare nei posti giusti, ma quando le persone iniziano ad essere 10, 15 o 20 un dubbio mi viene, sono davvero loro che hanno qualcosa che non va, oppure hanno ragione loro?
Io per ora un lavoro ce l'ho, a gennaio vedremo se sarà ancora così, ma sapere che è così difficile trovarne uno un po' mi preoccupa.

Oggi vorrei le vostre dritte, visto che non sono molto informata su questo argomento, voi come lo trovereste un lavoro? come l'avete trovato?
Secondo voi è davvero così difficile in una città come Milano trovare un lavoro?
Quali sono le vostre preoccupazioni e speranze?

Io spero che l'anno nuovo porti una situazione nuova, che le situazioni negative passino con un colpo di spugna, ma se fosse peggio?
Io alla fine studio e non ho problemi di spese per luce, gas, affitto o telefono, ma se così non fosse sarei davvero spaventata e probabilmente in crisi.
Ormai si resta precari per anni, si resta nell'incertezza, sempre in cerca di un impiego fisso...
Io ero una di quelle che all'inizio pensava: "Non trovano lavoro perché non lo cercano abbastanza!" ora penso "Forse mi sbagliavo" e prossimamente forse dovrò controllare come stanno le cose.

Laura Marsiglio

Nessun commento:

Posta un commento

Fashion Instagram

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...