mercoledì 17 novembre 2010

Scrub limone e zucchero, pulizia viso con la mela

Un tempo c'erano i consigli della Nonna, oggi per voi ci sono i consigli della mamma!
Molti mi chiedono come si fa ad avere la pelle liscia e pulita, visto che la mia lo è, un po' grazie alla genetica ed un po' grazie ai metodi di mamma.
il suo segreto è prendere una MELA VERDE  e tagliarla a fette, poi passare le fette sul viso, lasciare che il liquido agisca, è normale che sentiate la pelle tirare o seccarsi, poi sciacquare con acqua tiepida.
Mi prenderete per pazza, ma mia madre ha fatto sempre così, lo faceva anche a me quando ero piccola.
Il mio massaggiatore invece mi ha dato un'ottima dritta sullo SCRUB, mi lamentavo sempre che quelli acquistati mi lasciavano la pelle grassa o una sensazione spiacevole sulla pelle, quindi lui mi ha svelato un piccolo segreto.
Almeno una volta al mese, ma ancor meglio una alla settimana, durante la doccia passarsi un impasto di LIMONE E ZUCCHERO, lo zucchero ha granelli resistenti ed il limone pulisce e disinfetta, meglio preparare il tutto un'ora prima dell'uso (deve venir fuori una crema abbastanza densa, quindi abbondare con lo zucchero (se non ricordo male è mezzo bicchiere di zucchero con due o tre limoni).
Questi prodotti sono facili da reperire e molto semplici da utilizzare, ma vi assicuro che il risultato è ottimo.

Spero che anche voi abbiate voglia di condividere i vostri segreti di bellezza...
Piaciuto il post di oggi?

Laura Marsiglio

4 commenti:

  1. Anche io conoscevo il metodo del limone e zucchero!! è efficientissimo! ora proverò quello della mela.. =)

    RispondiElimina
  2. Infatti è lo zucchero che nutre la pelle e gli yogurt sono ottimi come maschera x il viso, consigliato il Muller perchè maggiormente zuccherino ;-)

    Lussy

    RispondiElimina
  3. Poi fammi sapere come ti trovi con la mela...

    ho aggiunto qualche consiglio anche oggi!

    RispondiElimina
  4. Anche zucchero e olio d oliva

    RispondiElimina

Fashion Instagram

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...