sabato 27 novembre 2010

Finali... strani!

Ultimamente ho qualche problema con i finali, proprio non riesco a capire se la colpa è mia oppure se è solo il caso.
Ho appena finito di leggere un libro, sembrava perfetto per una recensione, ma mi è caduto sul finale, quindi ho lasciato perdere visto che nel mio blog mi piace parlar solo in modo positivo.
Questa sera ho guardato un film che sembrava avere tutte le carte in regola, mi ha divertita, stupita, ma ovviamente si è concluso con un finale troppo veloce e notevolmente scontato.
E poi c'è l'esame, o meglio la seconda parte dell'esame, il secondo parziale, che è tecnicamente il finale del corso e su questo spero di non cascare male io, vedremo!

Ma il problema è: sto diventando io intollerante ad ogni tipo di finale o è stata tutta una casualità?
In questo periodo di finali riuscirò ad invertire la rotta e farne andare bene uno? Oppure continuerò a beccarmi inizi ottimi e finali deludenti?
O forse è semplicemente meglio contare su un nuovo inizio?!

Mi spiace per voi, ma al finale di questo blog non ci siamo ancora arrivati!

Laura Marsiglio

7 commenti:

  1. Uhm..bella domanda

    cmq sarà il periodo dei finali No..e vedrai che l'esame andrà bene!! :)

    RispondiElimina
  2. l'importante è che l'esame finale non sia deludente!!! :)
    Comunque è vero...quando un film cade in un finale scontato perde metà della bellezza che ha saputo coinvolgerti durante tutto il corso della visione! Io per esempio molte volte spero che non ci sia un lieto fine solo per non cadere nella banalità (a meno che non si tratti di una storia vera e si riportano i fatti così come sono avvenuti)!
    un bacione :)

    RispondiElimina
  3. Speriamo che l'esame vada bene!!!!

    A volte mi sembra di essere incontentabile, ma se ci penso non è così, mi va bene perfino il lieto fine, se gli si dá il giusto spazio. Insomma non puoi mettere il lieto fine nelle ultime 3 scene senza snocciolatoi come si deve!

    RispondiElimina
  4. Anche qualche problemino con l'italiano, oltre che coi finali, vedo

    RispondiElimina
  5. Mi mancavano i commenti acidi dell'ennesimo anonimo.
    In effetti il post era messo maluccio, dopo questo commento gli ho dato una mini sistemata.

    Sei sempre il solito anonimo?
    Nel caso mi domando: "come mai sei sparito durante l'ultimo battibecco?"

    Se sei un nuovo anonimo mi domando: "come mai tutti con il vizio di non firmarsi?"

    RispondiElimina
  6. Brava!! non sono molti i blogger che risistemano i loro articoli per i commenti di un anonimo.

    Comunque sono un nuovo anonimo... mi chiedi perchè non mi firmo? ma come, non apprezzi il fascino del mistero :-)

    RispondiElimina
  7. Sono una blogger atipica, pubblico tutti i commenti (ameno che non si parli della mia vita personale, argomento poco interessante) e soprattutto apprezzo le critiche costruttive.

    Spesso ho la pessima abitudine di non rileggere i post o di rileggerli in modo distratto, ma amo ricorreggerli e migliorarli tempo dopo ed inizio sempre da quelli che mi vengono segnalati.

    Apprezzo molto il fascino del mistero, ma l'altro anonimo sembrava aver problemi di tipo PERSONALE, in quel caso gradirei conoscere il mio interlocutore.

    RispondiElimina

Fashion Instagram

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...