giovedì 21 ottobre 2010

Guida allo Shopping

Da un po' di tempo aggiorno poco il blog, quindi per premiare la pazienza dei pochi che mi seguono ho deciso di scrivere un super post piuttosto utile, soprattutto per le donne.

Una mini-guida allo shopping intelligente, valida solo per gli acquisti pianificati, prossimamente cercherò qualche dritta anche per gli acquisti compulsivi.

Se sapete già cosa vi serve, o di cosa avete voglia, è buona cosa guardare i cataloghi dei marchi che sono più in linea con i vostri gusti ed eventuali siti internet, su internet ormai si trovano informazioni precise e soprattutto si possono comparare i diversi articoli in modo veloce e semplice.
Fatto questo si decide l'articolo preciso, si è già a metà dell'opera.
attraverso siti e cataloghi si può decidere l'acquisto avendo sott'occhio TUTTA LA COLLEZIONE, E TUTTI I COLORI, cosa che in negozio non sempre è possibile.
Ovviamente se poi si riesce a vedere l'articolo in un negozio è meglio, spesso l'idea che ci si fa è leggermente diversa dalla realtà, magari è meglio avere alcune opzioni tra cui poter scegliere.
In caso di acquisto on-line, meglio affidarsi a siti che si conoscono bene o consigliati da persone che li utilizzano, le fregature sono dietro l'angolo, confrontando i prezzi e magari si riesce a risparmiare qualcosa, ci sono siti che fanno sconti su vecchie collezioni o articoli poco venduti.
Per chi non si fida dei siti online si può guardare i punti vendita e scegliere i più vicini, sapere l'articolo preciso non solo fa risparmiare tempo, ma permette di non avere limitazioni, infatti l'articolo che cerchiamo potrebbe non essere esposto, ma essere presente in negozio, quindi sapere con precisione quello che si vuole è un buon metodo anche per gli acquisti non virtuali.


Se si ha molto tempo, e soprattutto moltissima pazienza, si può anche andare in più punti vendita e confrontare i prezzi, anche se non ci sono mai grosse differenze.
I siti dei negozi permettono anche di trovare promozioni, spesso infatti i negozi creano piccoli eventi con giornate di sconti e promozioni, se siete fortunate potete trovare qualche sconto proprio sull'articolo che vi interessa.

Sapevate che in un'ora e mezza di shopping si bruciano più di 200 calorie?
Mi raccomando, armatevi di scarpe comode o vi toccherà spendere per comprare un paio di scarpe comode in qualche negozio, e fidatevi non è tanto raro che si presenti in negozio una ragazza in cerca di scarpe comode da mettere all'istante!!!

Molte di voi probabilmente conoscono già queste piccole astuzie, ma altre invece vagano per i negozi ottenendo risultati non ottimali.
Questo consiglio io purtoppo non lo seguo perchè vengo perennemente presa da attacchi di shopping compulsivo!

Laura Marsiglio

Nessun commento:

Posta un commento

Fashion Instagram

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...