venerdì 15 ottobre 2010

Ristorante Giapponese Oishii

Viale Premuda 17 - Oishii.

Oggi parlo di un ristorante giapponese.
Ne avevo già parlato frettolosamete in un vecchio post, ma non ricordavo con precisione la via ed il nome.
Ora posso dirvi che si trova in viale premuda al 17 esi chiama Oishii; menù prezzo fisso, con circa 20 euro a persona mangiate in abbondanza dolce compreso, dovete poi contare coperto e bevande.
Tutte le volte come antipasto ho scelto gli involtini primavera, ormai sono diventati una droga merito dell'ottima salsa piccante.
Per quanto riguarda l'insalata con pesce crudo posso dirvi che è condita in modo particolare e purtroppo c'è poco pesce, solo tonno e salmone, ma consiglio di assaggiarla, ne vale la pena.
Il riso con gamberi e verdure è ottimo, ma riempie velocemente quindi vi consiglio di ordinarlo solo se siete molto affamati, altrimenti vi ritroverete a mangiare solo quello e poco altro.
Consiglio il Sushi misto 10, a mio avviso il più completo, per gli amanti del salmone invece c'è il sushi misto 5, che è solo ed esclusivamente salmone.
Il sashimi è sempre freschissimo, almeno per quanto riguarda il salmone, io prendo sempre e solo quello.

Abbastanza ampia la scelta dei dolci, tra i miei preferiti c'è il gelato al cocco, ma non sono un'amante dei dolci particolari.
Passando all'ambiente posso dirvi che è elegante e tranquillo, abbastanza simile a molti altri ristoranti giapponesi; luci soffuse, muri scuri e musica orientale, ma è ben curato.
Non necessita quasi mai di prenotazione, visto che è un posto sconosciuto e soprattutto non ha aperto da moltissimo, direi che è il caso di approfittarne ora che è tranquillo, in ogni caso è buona educazione chiamare.
Personale cordiale; oltretutto hanno un'ottima memoria, si ricordano cosa ordino generalmente e mi consigliano sempre qualcosa di nuovo da provare. Se mi vedono dubbiosa mi chiedono se voglio gli involtini ed ogni volta è difficile resistere alla tentazione ed infatti cedo sempre.
Le ordinazioni generalmente arrivano in tempo record, non si sono mai dimenticati nessuna portata e non hanno mai sbagliato, cosa che a molti sembrerà scontata, ma purtroppo non è così in tutti i ristoranti all you can eat giapponesi.
Sicuramente portando qui gli amici si fa una gran bella figura, ho sparso la voce e se ne sono innamorati tutti.

Luogo adatto alle coppie, meno per i gruppi numerosi, soprattutto perché il locale è piccolo.  Il posto è perfetto per passare una serata con un piccolo gruppo di amici o per rilassarsi con la migliore amica.

P.s. ormai passo le mie serate a mangiare in questo ristorante, posso consigliarvi anche il pollo fritto e soprattutto la grappa alle prugne, io non sono un'amante di tutto quello che è alcolico, ma vi assicuro che ha un sapore delicatissimo.

Prezzo medio/basso.
Parcheggio difficoltoso.
Comodo con i mezzi.
Perfetto per:  cene e pranzi informali, cene di coppia, piccoli e grandi gruppi. Volendo per cene di lavoro informali.
A pranzo è meglio andare presto perchè si riempie velocemente.
Consigliabile la prenotazione soprattutto a cena durante week-end.

Voto: 8
Pro: buon cibo, ottimo rapporto qualità prezzo, ambiente piacevole e buon servizio
Contro: si rischia di uscire rotolando :P

Laura Marsiglio

Nessun commento:

Posta un commento

Fashion Instagram

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...