martedì 28 settembre 2010

Programmi televisivi - Project Runway

Il nome ricorda molto "Il diavolo veste prada" ed in effetti le due cose sono collegate dal filo conduttore della MODA.
E' un programma piuttosto conosciuto, ma se qualcuno ancora non l'avesse visto consiglio di cercarlo su internet, ma attenti, provoca dipendenza agli amanti del genere.

Un anno abbondante fa, visto che in televisione non c'era nulla eccetto il Grande Fratello, mi stavo dedicando ad un po' di sano zapping, ad un certo punto vedo un programma che sembrava la versione americana del G. F., ma i protagonisti stavano usando una macchina da cucire, ero tentata di cambiar canale, ma la curiosità mi ha fermata ed ho continuato a guardare.
In effetti questo programma è catalogabile come REALITY, ma ha qualcosa di diverso, non sono i soliti personaggi abbandonati su un isola o rinchiusi in una casa a far nulla, queste persone hanno una passione comune e tanta voglia di lavorare sodo e mettercela tutta per vincere.
Ma stranamente non si tratta solo di soldi, si tratta del lavoro della loro vita e si battono a colpi di macchina da cucire per realizzare il loro sogno, alcuni hanno studiato nelle scuole di moda, altri hanno fatto architettura o hanno preso altre strade, ma tutti vogliono diventare stilisti.
Ogni settimana cambia l'obiettivo, bisogna creare un vestito sempre diverso, per un target di persone che varia ed ovviamente sarà poi la giuria a decidere chi va avanti e chi invece si ferma, devo ammettere che sono spesso d'accordo con le loro scelte, cosa che capita raramente in questo genere di programmi, forse è per questo che gli altri reality li evito.
Ottimo trampolino di lancio anche per chi non vince, infatti dà visibilità a tutti, ogni stilista è unico e completamente diverso dagli altri.
Durante il programma vengono fatte anche alcune gare di gruppo, ovviamente non mancano i litigi ed i battibecchi sia tra i compagni di gara che ancor più tra gruppi diversi.
Programma divertente, piano piano ci si affeziona ad uno o più degli stilisti e ci si ritrova a seguire ogni eliminazione ed ogni puntata con precisione maniacale, fortunatamente lo facevano quando tornavo da scuola, ora che l'hanno anticipato posso guardare le vecchie stagioni su internet.

Lo potete vedere comodamente su SkyUno, è in programmazione anche in questo periodo.


Laura Marsiglio

2 commenti:

  1. mi piace la linea piu' netta che ha preso il blog.
    Unica sfortuna che va perseguita con fatica.
    Bello il post sul ristorante e questo sulla moda declinata in notizia.
    Alla prossima

    Davide

    RispondiElimina
  2. Sono contenta che ti piaccia, spero che questo valga anche per gli altri, oltretutto cerco sempre di seguire i consigli che mi date tu ed altri miei amici, ovviamente è un BLOG "D'ALLENAMENTO" voglio capire se scrivere è una passione che prima o poi passerà oppure se è davvero quello che voglio fare nella vita :)

    grazie

    RispondiElimina

Fashion Instagram

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...