venerdì 24 settembre 2010

Arigatò - Ristorante Giapponese prezzo fisso

Oggi ho deciso di dedicare il mio blog al cibo, ma non solo oggi, infatti ho deciso che in questi tre giorni parlerò di tre ristoranti Giapponesi, uno per ogni occasione (con gruppo numeroso amici, con la fidanzata, con piccolo gruppo di amici ).

Consiglio Arigatò per una serata o un pranzo con un gruppo numeroso di amici.

Il menù prezzo fisso costa 20,80 euro a cena e 13 euro a pranzo, ovviamente a persona, puoi mangiare quel che vuoi e nelle quantità che vuoi, in realtà c'è una selezione di piatti tra cui poter scegliere, ma ce n'è davvero per tutti i gusti (pesce, carne, verdure, sushi, tempura, ecc..), infatti non sono compresi nel menù solo i piatti più elaborati e particolari, li riconosci dal puntino rosso accanto al nome, così non si rischia di sbagliare.
La selezione a pranzo è un po' più limitata di quella serale, ma i piatti principali ci sono comunque, per evitare sprechi quel che viene avanzato viene fatto pagare a parte.
Per evitare sprechi conviene non ordinare tutto all'inizio, meglio scegliere pochi piatti alla volta, così si evita anche di uscire troppo pieni.

Il dolce è compreso nel prezzo mentre le bevande sono escluse, il menù dei dolci è quello classico della Bindi, un po' come in tutti i ristoranti Giapponesi (il dolce è compreso a cena, a pranzo invece si può scegliere tra gelato e frutta di stagione, sempre compresi nel prezzo).
L'ambiene è molto piacevole, indubbiamente ben arredato, c'è una saletta con delle tavolate più grandi, proprio per i gruppi, mentre le coppie sono in un'area più tranquilla.
La qualità è buona, nonostante il prezzo possa far pensare il contrario, infatti si rischia di star male solo se ci si abbuffa!
Consiglio involtini primavera, sashimi di salmone e riso saltato con gamberi e verdure, oltretutto gli involtini sono accompagnati da un'ottima salsina agrodolce leggermente piccante.
Lo consiglio per i gruppi numerosi perchè i gruppi sono in una saletta a parte dove possono stare tranquilli senza disturbare troppo le altre persone, oltretutto sono previsti tavoli per gruppi ed il locale è abbastanza grande.

Vi consiglio di prenotare a cena perchè è quasi sempre pieno, a pranzo generalmente non ce n'è bisogno.

http://www.sushiarigato.it/

Prezzo medio/basso.
Comodo con i mezzi.
Perfetto per:  cene informali, piccoli e grandi gruppi.
Consigliabile sempre la prenotazione.

Voto: 6
Pro: ampia scelta a prezzo basso.
Contro: confusione e servizio indubbiamente non tra i migliori, non è il posto adatto se volete far bella figura per quanto riguarda il servizio.

Laura M.

Nessun commento:

Posta un commento

Fashion Instagram

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...